I produttori

Il cuore delle nostre birre è rappresentato dalle materie prime che utilizziamo e dai produttori che, mano a mano, entrano a fare parte della nostra rete. Tutto questo ci permette di definire il nostro un progetto di territorio, che mette al centro il valore delle relazioni umane e il rispetto dell’ambiente attraverso scelte consapevoli e ponderate. Il risultato è una birra che raramente esce dalle nostre zone, ma che sicuramente le rappresenta al meglio.

Az. agricola La Bucolika


Incontrati al Cardini Critical Wine nel 2016 e da subito i cian fatti con la loro farina di castagne ci hanno conquistato. Dal 2017 sono i nostri produttori di castagne. Vengono da Fazzano, un piccolo paese nel comune di Fivizzano (MS). Il nome dell’azienda rappresenta appieno il titolare, Alessandro Cagnasso. Castagne essiccate seguendo le più antiche delle tradizioni che rilasciano i sentori affumicati che percepite nella Casta. Il loro miele di castagno collabora all’amaro insieme al luppolo. Non vi resta che provare la loro farina.
https://www.facebook.com/labucolikadifazzano/

Az. agricola Cascina le Bosche

Alessandra e Fabio sono produttori storici di miele biologico a Mangia nel comune di Sesta Godano (SP). Da sempre protagonisti in Alta Val di Vara. La Baracchina nasce grazie al loro miele millefiori. Delicato ma al tempo stesso deciso.
La loro professionalita e simpatia ci hanno insegnato molto.
http://www.biodistrettovaldivara.it/azienda-agricola-cascina-le-bosche/

Az. agricola Zafferano di Rosso

Incontri per caso e collaborazioni fortunate, il motto dell’amicizia con Daniel di Zafferano di Rosso nel comune di Davagna. Produttore del coriandolo usato nella Suvero e nella Baracchina alle rose, ma anche aiutante nella creazione del nostro luppoleto.
Se siete curiosi di provare le sue spezie e i tanti altri prodotti, ecco i contatti.
http://https//www.facebook.com/zafferanodirosso/

Az. agricola Brassè

Ci sono venuti a trovare in birrificio nell’estate del 2017 e chiacchierando abbiamo scoperto del loro bed & breakfast e del loro miele. Ragazzi entusiasti e miele ottimo. Abbiamo cominciato a collaborare anche con loro per la produzione delle nostre birre!
http://www.brasse.it/

Az. agricola Pacha Mama

Piccola azienda agricola biologica in Lunigiana, che produce frutta e verdura di stagione. Un progetto studiato insieme che ha portato alla nascita della nostra pale ale ai lamponi, coltivati con metodo biologico da Serena e Alberto. http://www.facebook.com/agripachamama

Az. agricola Giardino Amico

Da subito ci hanno dato fiducia, fornendoci l’antico grano di Suvero per produrre la nostra blanche. La collaborazione è partita nel 2016 e il loro grano è il protagonista della nostra birra. Da allora, l’azienda agricola è cresciuta e oggi il Giardino Amico alleva chiocciole e coltiva ortaggi che vende in azienda e in diversi mercatini di La Spezia.
https://www.facebook.com/ilgiardinoa.Mi.Co/

La nostra rete è in continuo aggiornamento!